Emergenza Coronavirus

La Fondazione Mario e Ofelia Martoglio partecipa attivamente lotta contro la pandemia in corso e ai suoi effetti negativi.

Un abbraccio è vita

Il 7 gennaio 2021, presso la RSA San Giorgio di Cavallermaggiore è stata inaugurata la “stanza degli abbracci” che permette un incontro con un contatto fisico fra gli ospiti della struttura e i parenti in piena sicurezza. Il progetto è stato interamente finanziato dalla Fondazione Mario e Ofelia Martoglio.

Ecco il video dell’inaugurazione:

 

Sostegno a Estate Ragazzi di Rivalta

La Fondazione ha offerto il proprio sostegno organizzativo e economico a questo evento che ha per tema educativo “Nasi in Su” ed è organizzato dall’Oratorio Santi Pietro e Andrea Apostoli di Rivalta. L’aiuto si è concretizzato con la fornitura di attrezzature e con l’invio di alcuni educatori qualificati.

 

Dona QUATTRO “Monitor Multiparametrici”

La Fondazione Martoglio, consapevole che in questo momento di grande emergenza le risorse vanno concentrate per combattere la pandemia in corso, ha partecipato a questa lotta donando QUATTRO apparecchiature “Monitor Multiparametrici” al nuovo reparto COVID 19 dell’ospedale di Carmagnola città dove sorgevano stabilimenti della Ing. Martoglio-CRD.

 

Sostegno alla popolazione con il progetto “SoS Spesa – Vicini col cuore in questa emergenza”

La Fondazione Martoglio ha finanziato il progetto “SoS Spesa – Vicini col cuore in questa emergenza” per la distribuzione di buoni spesa per generi alimentari di prima necessità e farmaci a persone e famiglie indigenti del Comune di Rivalta Torinese, sede della Fondazione. L’iniziativa si è avvalsa della collaborazione del Gruppo Caritativo Parrocchiale e dell’Associazione Commercianti e artigiani ACARC.

 

Progetto linea-menti a supporto dell’emergenza psicologica

Il Progetto “linea-menti”, sostenuto dalla Fondazione Martoglio e avviato nel mese di gennaio 2020, svolge un servizio di supporto psicologico in questo momento di emergenza.