Categorie
Rassegna stampa

20 marzo 2020 – Corriere di Carmagnola

Fondazione Martoglio dona monitor multiparametrici all’Ospedale San Lorenzo di Carmagnola

20 Marzo 2020

La Fondazione Mario e Ofelia Martoglio scende in campo per aiutare il nuovo reparto Covid 19 dell’Ospedale di Carmagnola, donando 4 Monitor Multiparametrici. Grazie alla collaborazione con la ASL To 5, che ha evidenziato le effettive necessità urgenti, si è concretizzato l’intervento rendendo disponibili le apparecchiature in pochi giorni.

La Fondazione nasce nel 2016 per volere della famiglia Martoglio nella figura della moglie dell’Ing. Mario Martoglio, la sig. OFelia Filip, con l’obiettivo di aiutare le fasce più deboli della popolazione sostenendo associazioni che operano prevalentemente sul territorio dove erano dislocate le aziende del gruppo Martoglio.

Una Fondazione giovane ma che ha già sostenuto e sostiene progetti importanti come “ la città accessibile “ con l’ODV “ Progetto e Cultura a Carignano” e il Comune di Carignano, con “Linea Menti” per il sostegno psicologico gratuito volontario h24 su Torino.

La Fondazione inoltre sostiene giovani studenti della Facoltà di Psicologia dello IUS To Rebaudengo con borse di studio aventi oggetto studi su disabilità e disagio sociale nonché gli studenti della Scuola di Carità Arti e Mestieri. La collaborazione si estende a tante associazioni Come Radio soccorso, Amar, Messa Povero , Oltre la Vista ecc. Si possono vedere tutte le attività Svolte e in corso sul sito www.fondazioneMartoglio.org.

In occasione di questa emergenza il direttivo ha pensato di concentrare gli sforzi per sostenere l’ospedale di Carmagnola con tutti i suoi operatori che stanno affrontando un periodo durissimo e frenetico per preservare la salute della collettività. Il nostro motto è “ aiutateci ad aiutare” e con questo gesto la fondazione cerca di “ aiutare chi aiuta” perché fare qualcosa di buono per gli altri e fare qualcosa di buono per noi.