“linea – menti” per l’assistenza psicologica di base

Ha come obiettivo quello di consentire ad ogni individuo l’accesso all’assistenza psicologica attraverso dei servizi atti a prevenire, intervenire tempestivamente e superare situazioni di disagio psicologico. Il progetto nato a Torino prevede, per la prima volta in Italia, un servizio totalmente gratuito di emergenza telefonica h 24, 7 giorni su 7, gestito da professionisti volontari appartenenti all’Ordine degli Psicologi.
Quest’attività, che verrà avviata a gennaio 2020, sarà gestita, con il supporto della Fondazione, dall’associazione di volontariato linea-menti costituita da un gruppo di esperti attivi nell’ambito sanitario e sociale, sia pubblico che privato, che offre inoltre gratuitamente consulenze psicologiche e di promozione della salute presso i propri studi.